La storia

La nostra storia

La Griglia: il tuo ristorante di pesce a Riccione sul mare

Ci troviamo negli scintillanti anni ’60, Riccione diviene il fulcro della mondanità e della “Dolce Vita” romagnola. I turisti cominciano ad affollare le spiagge, il numero degli alberghi aumenta a dismisura e i primi chioschi di ristoro fanno timidamente capolino sulla sabbia. Proprio in questi anni, nella zona termale di Riccione, a due passi dall’elegante Viale Ceccarini, il Ristorante La Griglia vede la propria luce.
La svolta avviene nel 1995, quando a prendere le redini del locale è Oreste, con anni di esperienza internazionale in cucina. Oreste non intraprende quest’avventura da solo: al suo fianco c’è la moglie Carla, biologa, ma con una forte attitudine all’aspetto amministrativo ed il cognato Paolo, specializzato nell’organizzazione di eventi e perché no, anche in barzellette.

Grazie ad un accurato e completo restyling, La Griglia muta il suo aspetto: da chiosco sulla spiaggia si autoproclama come un’accogliente e ricercata osteria di pesce in riva al mare a Riccione. Il locale diventa in breve un punto di riferimento per i giovani e per le famiglie, tanto da guadagnarsi la fama di luogo d’eccellenza per organizzazione di feste a tema e romantici
matrimoni sulla sabbia.

la-griglia-tripadvisorOggi dispone di diverse location: l’interno climatizzato con ampie vetrate vista mare ed il soffitto totalmente sormontato da un maestoso lampadario a forma di polpo, tempestato di cristalli bianchi e azzurri; lo scenografico dehors con ondeggianti vele colorate; l’accogliente veranda con l’angolo dell’artigianato alimentare del territorio; l’allestimento sulla sabbia dove è possibile pranzare, cenare a lume di candela o sorseggiare al tramonto ottimi cocktail, facendosi cullare
dal rumore delle onde.

Oreste, Carla e Paolo coltivano da decenni la passione per il buon cibo ed in particolare del pesce, inteso come espressione di creatività, come rispetto della tradizione marinara romagnola, come esercizio di stile e di tecnica.
La ricerca quotidiana del pescato di elevata qualità e freschezza in armonia con il profumo armonico del condimento fa nascere un idillio destinato a durare ben più del tempo di un “boccone”.